Torta ai tre cioccolati

La torta che vi propongo oggi è una torta perfetta per gli amanti del cioccolato: la torta ai tre cioccolati. Si tratta di un dolce fresco e goloso, ideale come dessert a fine pasto ma anche a merenda. Preparata con tre tipi di cioccolato: fondente, al latte e bianco e facile da preparare.
Torta ai tre cioccolati

Come praparare la Torta ai tre cioccolati

Ingredienti per una tortiera da 26 cm:

    220 gr di biscotti
    80 gr di burro
    200 gr di cioccolato fondente
    200 gr di cioccolato bianco
    200 gr di cioccolato al latte
    450 ml di latte
    600 ml di panna fresca
    3 bustine di gelatina tortagel
Procedimento:
Per preparare la Torta ai tre cioccolati dobbiamo per prima tritare i biscotti nel mixer e poi trasferirli in una ciotola e aggiungere il burro fuso. Amalgamiamo bene il tutto e versiamo i biscotti sbriciolati in uno stampo foderato con carta da forno. Compattiamo bene la base di biscotto, con l’aiuto di un cucchiaio.
Tritiamo grossolanamente il cioccolato fondente.
Riscaldiamo in un pentolino 150 ml di latte e 200 ml panna fresca e aggiungiamo una bustina di torta gel ed il cioccolato. Mescoliamo qualche minuto, finché il composto non risulti denso. Versiamo il primo di strato di cioccolato fondente nello stampo (io ho usato uno da 26 cm però potete usare uno stampo più piccolo e la torta sarà più alta).

A questo punto ripetiamo l’operazione con il cioccolato al latte. Una volta denso versiamo piano il composto sullo strato di cioccolato fondente.

Poi procediamo allo stesso modo con lo strato di cioccolato bianco che andremo a versare sullo strato di cioccolato al latte.
Mettiamo la torta ai tre cioccolati in frigorifero a riposare per almeno 4 ore.
Quando si sarà raffreddata la togliamo dallo stampo e la decoriamo a piacere. La torta ai tre cioccolati si conserva in frigorifero per 3-4 giorni coperta con della pellicola per alimenti oppure in una tortiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.