Petto di pollo all’arancia

petto di pollo all'arancia

L’arancia è un frutto buonissimo e salutare ma, ti sei mai chiesto come usarla oltre alla classica spremuta?! Per esempio, potresti preparare un buonissimo petto di pollo all’arancia!

Il petto di pollo all’arancia è un secondo piatto semplice, veloce e molto leggero che conquisterà tutti. Con pochi ingredienti e in pochissimi minuti avrai un piatto leggero ma molto saporito. Il vero segreto di questo piatto è rappresentato dalla sua cremosità

Ingredienti per 4 persone:

    4 fette petto di pollo

    70 g farina 00

    1 arancia intera

    olio extravergine d’oliva q.b.

    sale q.b.

    pepe q.b.

Come preparare il Petto di pollo all’arancia

Per preparare questo piatto metti una padella di grandi dimensioni sul fuoco con un filo d’olio extravergine d’oliva. Passa le fettine di petto di pollo nella farina e fai in modo che la farina aderisca perfettamente a entrambe i lati della fetta di carne.

Fai rosolare le fettine di petto di pollo nell’olio su entrambi i latti e condiscile con sale e pepe. Quando le fettine saranno rosolate, toglile e mettile da parte in un piatto.

Aggiungi nella padella il succo dell’arancia ed un po’ di scorza d’arancia grattugiata e un cucchiaio di farina e gira con un cucchiaio di legno facendo attenzione a non formarsi dei grumi. Se necessario aggiungi un po’ di acqua.

Versa di nuovo il petto di pollo nella padella e fai cuocere per un altro paio di minuti. Aggiusta di sale e di pepe. Puoi servire le fettine di petto di pollo all’arancia accompagnate con qualche spicchio d’arancia o un po’ di prezzemolo tritato.

Ti potrebbe interessare anche Straccetti di pollo funghi e mascarpone oppure Straccetti di pollo croccanti

Ti piacciono le mie ricette? Allora, seguimi anche su Facebook e Instagram per non perdere nessuna novità!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.