Granita all’anguria preparata in casa

Per rinfrescare il palato durante le calde giornate d’estate non c’è niente di meglio che una buona granita all’anguria preparata in casa.

Granita all’anguria
La granita è molto amata nel periodo estivo perché dissetante in modo particolare, in quanto ha la base formata da acqua.
Oggi voglio proporvi la granita all’anguria, un buonissimo dessert facilissimo da preparare, una bevanda fredda e dissetante, a base di anguria fresca.
Ideale come spuntino, merenda, break, dessert e va benissimo anche per i bambini!

Ingredienti per 6 persone:

    800 g di polpa di anguria
    180 g di zucchero
    1 lime o 1/2 limone

Come preparare la granita all’anguria in casa

Per preparare la granita all’anguria iniziamo col togliere l’anguria dalla polpa ed eliminare tutti i semi. Dopo di che la versiamo dentro ad un frullatore insieme allo zucchero ed al succo di lime o limone. Frulliamo tutto finché otteniamo un composto omogeneo, cremoso e liscio.

A questo punto versiamo il composto ottenuto in un contenitore con coperchio e mettiamo nel freezer per circa due ore. Ogni ora fino al momento del consumo, bisogna mescolare con una forchetta per rompere i cristalli di ghiaccio che tendono a formarsi, per dare al nostro dolce la giusta consistenza.
Se non riuscite a lavorarla ogni ora, nessun problema! Prima di servirla basta frullarla nuovamente per qualche istante.
Potete servirla in coppette oppure in bicchieri accompagnata da fette o bastoncini di anguria.
Granita all’anguria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.