Frittelle di verdure e wurstel


Oggi voglio presentarvi un piatto molto semplice da preparare e molto versatile: le frittelle di verdure e wurstel. Per la preparazione di questo piatto possiamo utilizzare verdure diverse in base alla stagione. Ottime come antipasto ma anche come secondo piatto.
INGREDIENTI (per 4 persone)
1 zucchina
2 patate
1 carota
1 peperone
60 g di farina
1 wurstel
100 g di spinaci
1 uovo
un po’ di latte
sale q.b.
pepe q.b.
olio per friggere

Come preparare le Frittelle di verdure e wurstel

Sbucciamo le patate con un pelapatate e le grattugiamo utilizzando una grattugia a fori larghi. Procediamo allo stesso modo con le zucchine e la carota.
Cospargiamo di sale le zucchine grattugiate e le lasciamo riposare una mezz’oretta per perdere il liquido in eccesso. Trascorso il tempo le strizziamo e le aggiungiamo alle altre verdure.
Togliamo il picciolo al peperone, lo tagliamo a metà ed eliminiamo i semi ed i filamenti interni. Poi lo tagliamo in piccoli tocchetti.
Nel frattempo lessiamo gli spinaci e una volta cotti li strizziamo bene.
In una ciotola mettiamo l’uovo, la farina, sale, pepe e poco latte e amalgamiamo con i rebbi di una forchetta, in modo da ottenere una pastella omogenea e liscia. Aggiungiamo anche le verdure e mescoliamo per bene il tutto.
Riduciamo in piccoli tocchetti anche il wurstel e lo aggiungiamo agli altri ingredienti amalgamando bene.
In una padella facciamo scaldare abbondante olio. Preleviamo con un cucchiaio porzioni di impasto e le sistemiamo sull’olio ben caldo. Appiattiamo le nostre frittelle con il dorso del cucchiaio per non essere troppo spesse.
Quando saranno dorate giriamo le nostre frittelle e proseguiamo la cottura per qualche minuto. Una volta pronte le togliamo con una schiumarola e le mettiamo su un foglio di carta assorbente per perdere l’olio in eccesso.
Le nostre frittelle di verdure e wurstel sono pronte.
Frittelle di verdure e wurstel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.